Citazione:
|
Originalmente inviato da twentynine Ho fatto una simulazione alla membro di segugio con occhiometro annesso...
Le righe fucsia sono la dima di radice e di "oltre estremità", ce n'è anche una di 3/4 di ala, il resto sono stronzate mie che ho usato per il disegno.
Non c'è nemmeno bisogno di tagliare l'ala in pianta e i terminali sono belli e fatti...l'unica cosa è che l'ala vista da davanti ha una rastramazione a triangolo e il terminale viene sottilissimo...interessante però sarebbe l'applicazione su un dlg...
Io la logica l'ho capita...il problema è che non saprei minimamente come spiegarlo ad un programma di taglio.Buona fortuna.
Praticamente il taglio è fatto come per un ala a pianta rettangolare solo che la linea del filo ha una estremità che disegna il profilo alla radice e avanzando va a fare fulcro sui vari punti del perimetro dell'ala ellittica rimanendo su questi punti sempre alla stessa quota...
Se ci capite qualcosa.... |
Ho capito il tuo discorso.
Un sistema del genere, lo usavano x uno Spitt da 160 cm di non ricordo quale marca ma aveva uno stallo PAUROSO a causa del profilo d'estremità praticamente inesistente (era una semplice linea retta..).
Invece, troncando l'ala prima del terminale, hai modo di creare un vero e proprio profilo d'estremità, stabilendo i giusti valori di camber e spessore.
La "sottile" ma "basilare" differenza è tutta là.