Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Sì, Verte, ti quoto in pieno.
Per le 1:8 quella pista è troppo stretta ma credo siano partiti con l'idea di far girare 1:10 e poi immagino si faranno solo gare del salame, non gare ufficiali, almeno per le 1:8.
Il regolamento UISP per il tracciato delle 1:8 prevede questo:
Le piste, devono essere il più naturale possibile e senza ostacoli artificiali con superficie in erba e/o terra.
Superfici artificiali tipo asfalto, tarmac, cemento o materiali similari sono ammesse solo per una lunghezza massima di 5 mt.
Il punto più distante dal palco di guida non deve essere maggiore di 60 mt.
Lunghezza minima del tracciato: 150 mt
Larghezza minima del tracciato: 4 mt.
Le delimitazioni non devono formare "rampe" e devono permettere, nella maggioranza dei casi, il ritorno in pista senza bisogno di assistenza manuale.
Le delimitazioni non devono danneggiare i modelli e non devono permettere sia il taglio di curve che la possibilità di immettersi in altre parti del tracciato.
Altezza massima delle delimitazioni 150 mm. |
capisco....secondo me non è chiaro la "larghezza minima del tracciato"...cioè 4 metri ma per che scala?

credo che volessero indicare la corsa....
fatto stà che secondo me, 3 metri son pochi....anche perchè io credo sia più diffusa la scala 1/8...dopo boh...
mi pare che anche te fossi venuto qlk volta a provare la ns pista nel basso veronese assieme ad Edo, Gerry ed il Culaz... quindi ti puoi ben rendere conto delle dimensioni....