Discussione: paramotore HK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 13, 16:10   #210 (permalink)  Top
F16
User
 
L'avatar di F16
 
Data registr.: 16-11-2005
Residenza: chieti
Messaggi: 629
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Seconda sessione di prove...

Purtroppo o per fortuna c'era un po' di vento.
Ho riveduto alcune regolazione, soprattutto quella dei freni, ho messo dei moschettoni con un O-ring come hai fatto tu Francesco e altre cosucce.
Beh, il risultato è sempre catastrofico.
Il modello decolla da terra abbastanza semplicemente ma quando lo fa, la vela è come se rimanesse indietro rispetto al trike, infatti il modello avanza mooooolto a fatica.
Se provo a dare motore, il trike avanza sempre più rispetto alla vela e tende a puntare verso l'alto, quasi a ribaltarsi all'indietro.

Atterro, o meglio precipito...
Per pura curiosità, provo ad allentare ancora di più i freni per vedere se eventualmente sia la causa dei problemi di volo, consapevole che poi avrei avuto problemi a virare...

Riprovo, il trike decolla in pochissimi metri ma già dal decollo si capisce che ci sarà uno schianto... Infatti poco dopo, con il solito volo frenato, boooommmm...

In rete ho trovato un video di un tizio che collauda la stessa vela ed il suo problema è identico al mio:



Io, l'ultima prova che vorrei fare prima di abbandonare tutto è quello di settare l'AOA con maggior incidenza, magari aumentando la distanza fra le bretelle A e B dai 2,5cm a 5cm.
Dico questo perché, prima di mettere tutto in auto, ho staccato la vela dal trike e tenendo le bretelle in mano ho provato a fare dei gonfiaggi.
La vela, anche in questo caso, faceva molta fatica a mettersi sulla verticale (ricordo che i freni erano al vento, quindi completamente laschi...).
Allora ho provato ad abbassare le A e la vela per un breve periodo è rimasta bella gonfia proprio sulla verticale...
Bravo non mollare dai!
Prova ad accorciare un pò di piu' le A in modo da avere il bordo di attacco piu' picchiato,molto probabilmente non tutte queste vele hanno i cordini della stessa lunghezza,ecco perchè magari a me funziona con quella misura ed ad un altro funziona con un'altra misura.
Dai riprova e facci sapere
__________________
Francesco
F16 non è collegato   Rispondi citando