|
che macchina è? che spiraggio è il motore?
potrebbe essere colpa del rapporto se è sbagliato surriscalda moltissimo sia le battere che il motore, se l'esc non interviene prima.
fai caso a cosa si scalda maggiormente rispetto alle temperature classiche che dovrebbe avere.
voglio dire: il motore è normale che si scaldi ma non è normale fare l'indotto blu, le batterie non devono superare i 50 gradi specie in ricarica (le intellect 4200mah non devono superare i 48 gradi), si devono poter tenere in mano e l'esc idem se lascia le righe come sui wurstel non va bene.
ognuno di questi 3 riscaldamenti può avere cause diverse.
il motore si prende la corrente che gli serve per girare quindi se l'esc non riesce a erogarla andrà in protezione o friggerà, idem se la batteria è scarsa con un basso valore di scarica tenderà a bollire in fretta e a non essere più capace di assorbire la carica.
brutto segno in una batteria se fa la nebbiolina di condensa all'interno del termo.
se sia la batteria che l'esc fossero adeguati (tipo delle ni-mh di marca con un esc no limit) ma il rapporto finale sbagliato (esempio prendi una touring e ci metti le gomme da off senza agire in altro modo sulla trasmissione) tutto il calore si riversa sull'indotto del motore che tende a diventare blu e bruciare le spazzole.
molto approssimativo ma spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di wrighi : 16 novembre 06 alle ore 19:43 |