Ragazzi sono un po' perplesso...tra un po' dovrò cambiare il motore al nano.
La perplessità deriva dal fatto che il motore originale mi è durato 2 settimane. Dopo di che continua ad andare, ma le performance sono degradate sensibilmente.
Diciamo che per avere delle buone prestazioni dovrei cambiare 2 motori al mese.
La conversione bruhless presenta molti ostacoli dalle saldature delicate da fare, al costo, al lavoro manuale che c' da fare sul telaio oltre che quello sulla 3in1. In ogni caso non andrei oltre il kit mild come potenza. (poiché ho già delle ottime lipo le miniaviation e non vorrei spendere altri soldi per altri tipi di lipo e a livello di potenza mi basta uno stock che non bogghi)
Da un lato però ho nel cassetto l'idea di prendere l'mcpx bl (ho già 6 nuove fiammanti nanotech ) e poiché i soldi sono limitati dovrei decidere sul da farsi se:
1) Ordinare un motore brushed prima che il mio si autodistrugga e tamponare così per adesso
2) Ordinare un kit brushless mild, farmi il segno della croce e saldare/modificare (magari provare il kit soldering free di hawk.net prima di mettere mani)
3) Comprare un bell'mcpx bl, e ordinare un motore di ricambio al nano quando smetterà di funzionare
Il tutto da valutare assieme al fatto che per adesso ho volato per lo più al chiuso (casa e garage) perché ho più possibilità di volo ma che dall'altro lato sta arrivando la bella stagione, quindi diventa più facile fare qualche uscita.
a parte:
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Poi ho visto questo kit brushless :
HKRC 6A Brushlees ESC + Motor for Blade Nano CPX + Main Frame Kit Combo
ma è un mild? Non ha il blheli da quanto capisco leggendo il manuale e volendo potrei sempre alleggerirlo togliendo i connettori e saldando...ma cosa comporta il non avere il blheli considerando che non ho il toolstick quindi lo userei stock quello di astroid?
Con il motore stock nuovo di pacca sentivo di più la maggiore potenza delle miniaviation rispetto alle eflite. Adesso col motore spompo lo avverto solo all'inizio della lipo. Probabilmente questo si può interpretare in maniera concorde con quello che dici cioè che si nota di più col brushless che frulla in maniera più simile ad un motore stock nuovo.