Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 13, 12:28   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da gattosalvatico Visualizza messaggio
Ciao e complimenti per il forum fatto da persone veramente competenti e disponibili.
Volevo farvi una domanda da principiante in quanto sto costruendo una "chiatta" da pesca (per calare l'esca nel carpfishing) ed ho visto che molto gentilmente avete già aiutato molte persone.
Premetto che è la seconda che "costruisco", ed ho deciso di farla stavolta con due regolatori per poter pilotare come motori due pompe di sentina, una per stick del radiocomando, questo per mia scelta.
Venendo al dunque,la domanda è questa: essendo i due regolatori uguali identici con bec a 5 volts volevo sapere se alla ricevente (futaba r136f) posso attaccare entrambi i regolatori, in due canali diversi naturalmente, senza rischio di bruciare qualcosa, in quanto ho il dubbio se sia corretto o meno portare 2 alimentazioni a 5 volts sulla ricevente. Sbaglio? Eventualmente il filo che dovrei staccare per togliere il bec in uno dei due quale sarebbe? Grazie.
Ciao,

Essendo i regolatori uguali, teoricamente potresti attaccarli entrambi. Siccome i bec potrebbero essere leggermente diversi, per precauzione basta che sfili il cavetto rosso da uno dei due connettori. Ti consiglio di sfilarlo (e di proteggerlo con il nastro) e non di tagliarlo direttamente perchè in futuro potresti voler usare quel regolatore su un'altro scafo e quindi dovresti poi risaldare il cavetto.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando