Salve a tutti!
Sono nuovo del sito, ma lo trovo veramente un ottimo strumento per ogni modellista...magari queste cose ci fossero state quando ho cominciato, avrei salvato almeno un paio di modelli.....!!!
Mi sono avvicinato all' eli elettrico: ho provato il modellino della colco, impossibile da controllare e settare decentemente! I servi si sgranavano ogni 5 minuti di volo e sul più bello si è bruciato il motorino di coda...sistemarlo sarebbero solo stati soldi buttati, ed inoltre mi ero convinto che pilotare elicotteri fosse una cosa quasi impossibile, viste le difficoltà che avevo per tenerlo semplicimente in hoverig!
1 settimana fà ho preso un hornet 2 e tutta l'elettronica...è costato un pochino..(circa 320 euro tra elicottero, celle al litio, servi, regolatore e giroscopio) ma adesso si vola!!lper ora solo hovering, ma dopo 5 minuti già lo controllavo completamente...ho però un problema:mentre dò motore, ad un certo punto, molto prima della manetta necessaria per alzarsi, la testa inizia a vibrare e si stabilizza solo dando più gas, dopo di chè il volo è pulito e senza vibrazioni. Da cosa può essere causato? notare che non ho verificato che le pale in carbonio fossero perfettamente bilanciate...sembravano perfette!
Aspetto commenti, grazie.