La parte di fusoliera sopra l'ala, ha sempre dato problemini di tenuta, formando spesso cricche e cricchette (infatti il modello era costellato di piccole riparazioni in quella zona...
).
Per rinforzare la zona e anche perchè, secondo me, un bel Karman da sempre quel tocco in più ad ogni modello, ho deciso di farlo.
Protetta l'ala nella zona centrale, con nastro da pacchi e date un paio di mani di cera distaccante, ho laminato direttamente sull'ala un paio di pezze di fibra da 290 e montata l'ala a resina fresca, in modo che si incollase bene alla fuso.
Aggiunto poi 2 triangoloni in balsa duro che mi faranno da raccordo.
Realizzato poi il Karman, con pezzi di Styrofoam, incollati e sagomati in loco e resina/microsere, dopodichè, applicato uno strato di vtr da 290.
Rifilato, stuccato e carteggiato... fico!
Il direzionale non mi "sconfinferava". Mi pareva troppo basso e quindo l'ho alzato creando un compensatore con un pezzo di Styrofoam sagomato in loco e rivestito con VTR 200.
Anche questo, rifilato, stuccato e carteggiato.
Mi rimane da adattare motore e relativa naca e alzare il carrello di un paio di pollici per permettere il montaggio di eliche adatte al nuovo "cuore pulsante".
Alla proxxxx!!