Discussione: Sukoy SU 26 Restyling
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 13, 22:28   #7 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Karman

La parte di fusoliera sopra l'ala, ha sempre dato problemini di tenuta, formando spesso cricche e cricchette (infatti il modello era costellato di piccole riparazioni in quella zona... ).

Per rinforzare la zona e anche perchè, secondo me, un bel Karman da sempre quel tocco in più ad ogni modello, ho deciso di farlo.



Protetta l'ala nella zona centrale, con nastro da pacchi e date un paio di mani di cera distaccante, ho laminato direttamente sull'ala un paio di pezze di fibra da 290 e montata l'ala a resina fresca, in modo che si incollase bene alla fuso.
Aggiunto poi 2 triangoloni in balsa duro che mi faranno da raccordo.




Realizzato poi il Karman, con pezzi di Styrofoam, incollati e sagomati in loco e resina/microsere, dopodichè, applicato uno strato di vtr da 290.



Rifilato, stuccato e carteggiato... fico!




Il direzionale non mi "sconfinferava". Mi pareva troppo basso e quindo l'ho alzato creando un compensatore con un pezzo di Styrofoam sagomato in loco e rivestito con VTR 200.



Anche questo, rifilato, stuccato e carteggiato.

Mi rimane da adattare motore e relativa naca e alzare il carrello di un paio di pollici per permettere il montaggio di eliche adatte al nuovo "cuore pulsante".

Alla proxxxx!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando