Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 08:43   #8 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da orsovolante Visualizza messaggio
Beh un trex 500 sarebbe il massimo..le alternative che avevo proposto prima erano anche e soprattutto per una questione economica.. ( un crash con il blade non è paragonabile a uno con il 500 credo..) e di logistica.. visto che il piccolo blade lo potrei far andare anche dove lavoro al coperto..il 500 ovviamente no.
Per la radio..sarei orientato sulla dx6 o dx7 anche se non ho mai capito perchè è "quasi d'obbiligo" prenderne una piu grande se si vuole continuare con l'hobby eli/aero modellistico.. questione si software? di regolazioni?
Non frequentando per ora alcun campovolo l'unico filtro che ho è quello del prezzo..e la spektrum mi sembra molto competitiva!
esattamente. la dx6i ti permette la regolazione su parametri base, alcuni mixing di base e nulla di più. quando migliori nel volo, senti il bisogno di un controllo più accurato dei parametri, e quindi necessiti di una radio "più grande".
non pensare però che radio + costosa = solo radio con + canali. per un elicottero elettrico, sono sufficienti 6 o 7 canali, ma c'è gente che vola con la dx18 (18 canali).. io in primis volavo con la dx6i, ma pur usando sempre 6 canali, son passato alla dx8, e ti assicuro che è un altro mondo... hai più leve, un software più ricco che ti permette di fare qualunque cosa, e salendo con il prezzo salgono anche le funzioni.

non frequenti alcun campo volo, ok, ma non conosci nessuno che potrebbe aiutarti nell'apprendistato?
il 500 è si impegnativo, dal punto di vista economico, per le batterie e i ricambi, però...

l'unica cosa che può fermarti dal prendere un 500 è la paura di spenderci su troppo