Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 13, 00:08   #3 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
ciao! "bentornato"
in realtà, anche se non credi, sono molto più impegnativi l'mcpx o il 130x, rispetto a un 500
allora, diciamo che se hai un minimo di esperienza, e voli con il walkera, prendere un 4 canali non ha senso. non è il fatto che non vuoi fare acro, ma comunque un Elicottero, con la E maiuscola, è un mezzo con passo collettivo, e quindi 6 canali. anche perchè i 4 canali, all'esterno volano male.
avendone la possibilità, volare con un 500 è il massimo. riprendi in mano il tutto provando con il simulatore e il walkera.
ricorda che un elicottero più grande è, più stabile è; ecco perchè l'mcpx "non va bene". solitamente si usa consigliare l'mcpx ad un principiante, perchè è sufficientemente economico e resistente per far fronte ad un principiante.
se si hanno le disponibilità, cominciare con qualcosa di grandino è l'ideale (ti ricordo che i "veterani" hanno cominciato tutti con elicotteri enormi e a scoppio, quando ancora i modelli elettrici "non esistevano").
quindi io voto assolutamente per un 500
per la radio, è una cosa un po' indifferente, nel senso che quando si consiglia una radio a un "neofita", si tende a dire di prendere una radio conosciuta da quelli del campo dove si va. Prendendo una spektrum, ormai diffusissime, si va sul sicuro. la dx6i è un po' il cavallo di battaglia per i principianti, per il suo costo ridotto essendo però sufficientemente completa (anche io ho cominciato con questa). con il passare del tempo si necessita di qualcosa di più grosso, e prenderne una più grande è quasi d'obbligo. anche qui ti direi, se hai intenzione di continuare con questo hobby (e hai disponibilità) prendi una dx7s o meglio ancora una dx8, se sei incerto, dx6i.