Discussione: Probl governor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 06, 21:17   #7 (permalink)  Top
Ing_Marco
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
Me lo ha detto direttamente il tecnico della lipotech:

e-mail di risposta da lipotech ->

--------------------------------------------------------------------

salve

il governor mode , è concepito per essere utilizzato su motori a due poli tipo in-runner, che tipo di motore utilizza ? quanti poli ha?

saluti
Francesco

Da: XXXXXXXXXXXXXXXX [mailto:XXXXXXXXXXXXXXXXXXX]
Inviato: mercoledì 15 novembre 2006 16.11
A: info@lipotech.it
Oggetto: problema EVo30V3

Buongiorno,

ho acquistato un vostro regolatore EVO30V3 per usarlo su un elicottero T-REX.
Il motore che monta è da 3200 kv ed in hovering l’assorbimento dovrebbe aggirarsi attorno ai 16-18 A
Come batterie uso delle vostre 2100mAh 3S1P da 20-40C .

Il problema è dato dal fatto che la funzione governor di questo regolatore non funziona affatto bene...
Infatti se lo uso normalmente va tutto bene, invece se imposto il governor è un disastro, ossia fa fatica a portarsi a regime andando a singhiozzo.
Una volta a regime, se do passo al rotore il motore inizia ad andare a scatti e muore....

Le impostazioni che uso sono:

SW freqeuncy : 16Khz
Anticipo : 1-7° come per gli hacker
Avvio : lento
Governor : >100000 electrical RPM

Premetto che se non uso il governor con le altre impostazioni il motore funziona benissimo e non perde 1 colpo.

Aspetto una vostra risposta.

Saluti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I regolatori lipotech li conosco bene.
E' da quando c'è la LIPOTECH che li uso, però non avevo mai usato tali apparati sugli elicotteri con governor attivo.
I parametri che uso sono corretti, è proprio il regolatore che è concepito per la serie RS lipotech, che sono motori a 2 poli in-runner .

Infatti il tecnico per il t-rex ( con pingone da 9mm ) mi ha consigliato questo :

e-mail - >

.-----------------------------------------------------------

Salve
Come motore testato e collaudato con il TREX è il RSR35-3900 che è un inrunner 2-poli con assorbimenti nell'ordine dei 28 Amper massimi

Saluti
Francesco

----------------------------------------

Quindi penso di prendere l'RSR35 per provare come va.

Saluti