Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo1964 Ho capito....aspetteró gli sviluppi delle tue sperimentazioni su os91h, nel frattempo voleró un po a nitro...se poi nn sarà possibile trasformarlo lo venderó per prendermi un redline 1.00.... 
comunque questo è il carburatore...
grazie Placido  |
E' quello che pensavo io: quello con le tre regolazioni. Ci abbiamo provato a carburarlo, ma non ci siamo riusciti perchè la camma del minimo non permette di smagrire abbastanza. La stessa Os sul suo motore a benzina ha abbandonato questo carburatore per montarci un Walbro. Io sto provando questa soluzione, ma non come l'ha impostata la Os, cioè montando il carburatore al posto di quello per nitro, sul carter davanti al cilindro, ma sul tappo carter con valvola lamellare; ritengo questa soluzione migliorativa per il flusso di aria di raffreddamento, oltre che per la volumetria del carter-pompa e per la fasatura dell'aspirazione. L'ho già provata con esito positivo su un Os 50 Hyper (al banco) e su un TT90Pro (in volo su un TRex 600). Sull'OS 91 sto provando a montare un pacco bilamellare e simil Walbro. Scusa la mia presunzione!
Tornando al tuo OS potresti provare con qualche altro carburatore, purchè a due spilli; se hai qualche altro motore puoi provare al banco, giusto per cominciare a trafficare con la fasatura e con la scintilla.