Discussione: Brianza Cup 2013
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 15:50   #1 (permalink)  Top
gian73
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Brianza Cup 2013

Ciao a tutti

In parallelo alla Footy Cup Nord Ovest, viene anche organizzata la Brianza Cup 2013.
Il regolamento del campionato è semplice:

Regate
La Brianza Cup 2013 è articolato su 5 regate che si svolgeranno presso il Laghetto degli Alpini di Giussano, posto già collaudato dalla classe Footy sia dalle regate del Trofeo Footy che dalla prima edizione del Campionato Italiano.
Il formato delle regate sarà quello delle regate di flotta, anche se siamo aperti ad altre proposte (match race, modalità mista, endurance). Il formato delle regate della giornata può essere modificato, previo accordo di tutti i presenti, anche la mattina stessa.

Classifiche
La classifica della singola giornata segue il solito schema di assegnazione dei punti basato sull'ordine di arrivo delle singole regate. Per la classifica finale di giornata, verranno poi considerati degli scarti, 1 ogni 8 regate.

Ai fini della classifica generale si segue lo stesso schema, con due sostanziali differenze:
1) Chi salta una regata prende, in classifica generale, 1 punto in più dell'ultimo classificato della regata saltata
2) Ai fini della classifica generale, non vengono considerati gli scarti, quindi la classifica considera tutte le prove effettivamente disputate.


Le date indicative, a meno di problemi logistici, sono le seguenti:
  • 1° Regata il 24 Marzo 2013 (da confermare *)
  • 2° Regata il 21 Aprile 2013
  • 3° Regata il 19 Maggio
  • 4° Regata il 16 Giugno 2013
  • 5° Regata il 8 Settembre 2013


Sul sito della classe footy è disponibile il calendario completo e di volta in volta verranno fornite tutte le informazioni.

Per le iscrizioni non ci sono formalità particolari, basta comunicare il nome, un cellulare (per essere contatti in caso di problemi dell'ultimo minuto) e la frequenza, utile se non avete una 2.4 GHz, all'indirizzo gian@grys.it. Sul posto è presente un bar dove c'è la possibilità di mangiare (è il posto che viene usato di solito) ed un ristorante sull'altro lato del laghetto. Non e' ovviamente obbligatorio iscriversi prima, ma sarebbe opportuno farlo per motivi organizzativi.

Per chi vuole partecipare, la quota è di 5 euro a regata da pagare sul posto la mattina della regata.

Per chi arrivasse accompagnato, a lato del laghetto c'è un parco giochi per i bambini e a poca distanza c'è un centro commerciale per le mogli/fidanzate

(*) La data è da confermare in quanto il Laghetto degli Alpini che ci ospita è gestito da un'associazione di pescatori, che ha chiaramente il diritto di prelazione sulle attività svolte.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando