Discussione: Ask 18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 13, 09:54   #17 (permalink)  Top
ziokiki
User
 
L'avatar di ziokiki
 
Data registr.: 05-09-2001
Residenza: Pomezia (ROMA)
Messaggi: 133
Invia un messaggio via MSN a ziokiki
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ci sono qualche incongruenza sul kit, roba do poco conto, il piano orizzontale, andrebbe montato con centine profilate, ma nel kit c'erano solo le centine per montare mezzo piano, e allora io l'ho fatto tralicciato piano, con listelli da 6x6 mm in balsa e poi ricoperto con balsa da 1,5 mm, non dovrebbe comportarmi grossi problemi, poi ora stò montando la prima semiala, e non ho ancora capito come poi andranno fissate sulla fuso, sul BE ci sono 2 viti che io metterò in plastica in modo che se prende un colpo in atterraggio si trancino senza danneggiare l'ala, ma sul BU, non ho ancora capito bene come vanno fissate alla fuso, si sono 2 buchi in una ordinata della fusoliera dove immagino che vadano infilati 2 pioli in legno da fissare in ognuna delle 2 semiali, ma non è un problema qualche cosa m'inventerò..la cappottina mi servirebbe proprio, cosi evito di provare a farmela con la sagoma in polistirolo...e se magari quando ti compero la cappottina, mi puoi mandare assieme le poche centine profilate per assemblare il piano orizzontale, così pagherebbe più l'okkio..
Ciao Giuseppe,

allora, il piano orizzontale è per scelta di progetto fatto non profilato, per semplificare e velocizzare la costruzione. nello short kit ci sono i pezzi per l'elevatore, rastremati, mentre per quelli della parte fissa va utilizzato del normale listello 3x6mm. Per il fissaggio delle semiali alla fusoliera, è come hai detto: pioli in legno nella parte posteriore e vite verticali che si avvita sull'angolare in alluminio che vedi dietro l'ordinata 5. Il foro delle ordinate 5 serve per l'asportazione della cappottina.

ti faccio avere notizie della cappottina...

per quanto riguarda la email, mando e ricevo almeno 50 email al giorno, quindi escluderei che ci siano problemi sulla mia casella...provo a riscriverti a quella che mi hai dato, e controlla magari che non vadano a finire erroneamente nello spam..

a presto

Paolo
ziokiki non è collegato   Rispondi citando