Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 13, 09:43   #8 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Tornando a "bomba"
C'è la soluzione più facile chè e quella del gommolo... grossomodo uno vale l'altro, però è una strada che da pochissime soddisfazioni.
Altrimenti c'è la soluzione più tortuosa, ma sicuramente più affascinante ed appagante, che è quella dei modelli Arf, fibra/legno e perchè no anche la strada dei modelli da costruire da zero non è da sottovalutare!
Io personalmente sono per l'ultima soluzione, ovvero farseli da zero, però capisco bene che questo non sia sempre possibile! Ed allora ripiegherei su un Arf...
Cosa sciegliere?
Dai un occhio al GEM, ammesso che si riesca ancora a trovare, ne esiste anche una versione (un clone di un'altra marca) che ha la fusoliera in legno, purtroppo non mi ricordo il nome e marca, ma sicuramente qualcuno ti saprà aiutare.
Oppure, come già detto da qualcuno ci sono gli Art Hobby, ottimi modelli, che però richiedono un pò più tempo ed esperienza per arrivare a portarli in volo.
Ultima alternativa, ma che ti dico già, mi piace poco, è quella di prendersi un aliante puro e poi tagliargli il naso, ad esempio un Cobra 17 Royal Model, potrebbe essere un buon oggetto per partire.
Evita il gommolo, a prescindere dal modello, svolazzano, nulla di più. Poi ti abituano ad un tipo di volo (velocità, inerzie, manovrabilità) che ha poco a che vedere con gli alianti chiamiamoli "seri" che sono le riproduzioni, e che se vogliamo sono il punto di arrivo naturale di ogni volovelista.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando