|
Io ho scaricato ieri la 2.19 e nella schermata iniziale"dati generali ed impostazioni pannello" di polistirolo non figura l'opzione "larghezza terminale che figura invece nel "pannello centinato e vengono cose molto strane ed ondeggianti, anche quando si lasciano semplicemente i dati di default.
Sto cercando di capire il criterio con cui vengono ricavate tali centine.
Con il Cad 3D mando dei piani paralleli longitudinali che determinano i punti progressivi di avanzamento.
Poi, sutali piani, dalla centina di attacco mando una retta che, passando per l'incrocio tra il suddetto piano ed il BE (oppure il BU) continua fino a determinare i punti (su un piano parallelo alla centina di attacco) che determinanao la dima di estremità.
Questo è quello che ho capito dal ragionamento di Peppe. Escono delle cose accettabili per quello che riguarda le centine di estremità e non "Improbabili" come quelle di Profili.
Tuttavia debbo dire che nella zona intermedia dell'ala il profilo risulta molto schiacciato. D'altra parte, se tagliamo con un piano longitudinale, perpendicolare all'asse dell'ellisse (o degli ellissi se tale asse non è centrale) ottengo una curva e non una retta (sola cosa che il filo potrebbe fare).
Sero di aver capito il procedmento da adottare, di non aver equivocato e di essermi spiegato.
__________________ Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!
Ultima modifica di favonio : 15 novembre 06 alle ore 11:33 |