Ciao Norberto, hai trà le mani un magnifico e potente motore.

Trattandosi di un accoppiamento ABC, il rodaggio prevede carburazione grassa, alternata a smagrate, ovvero stringere lo spillo e portarlo verso il massimo dei giri.
Se trovi le istruzioni, attieniti a ciò che lì è scritto, comunque puoi procedere così: apri lo spillo (del massimo) di circa 2 1/2, lo accendi e piano, porti il gas al massimo. Così facendo il motore dovrà girare molto grasso; nel caso apri o chiudi lo spillo finchè non senti il motore "borbottare" bello grasso e vedi che scarica molto fumo. Dopo un minuto puoi già chiudere lo spillo e portarlo sù di giri per 10-20 secondi, poi riapri lo spillo finchè non torna grasso. Puoi fare sessioni da 5-10 minuti, indicativamente, ogni due minuti di regime grasso, chiudi lo spillo e lo fai girare 1 minuto magro al massimo degli rpm. Pausa di 10 minuti, finchè il motore è freddo e inizi una nuova sessione, così fino che non avrai consumatoalmeno un litro e mezzo - due litri di miscela.
La miscela: i Rossi erano fatti per funzionare con 80% alcol metilico e 20% olio di ricino. Il nitrometano non era previsto, tanto è che se si desiderava impiegarlo si aggiungevano rasamenti alla testata. Ti consiglio di utilizzare
esclusivamente olio di ricino sopratutto per il rodaggio, poi c'è chi usa questi motori anche con olio sintetico, o con mix di sintetico e ricino, ma usare del buon ricino su questi motori, a mio avviso rappresente una garanzia di lunga vita e tiene lontano il rischio di grippaggio.
La candela: ok la Rossi #5, ma potrebbe esser meglio una Rossi (o Novarossi) #4.
L'elica: meglio attendere altri consigli, ma se ricordo bene potrebbe essere ok una 10x6 durante il rodaggio.