Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 13, 12:25   #6 (permalink)  Top
superfabione
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Oliviero Lidonnici Visualizza messaggio
I modelli ferroviari delle ditte italiane prodotti tra il 1945 ed il 1960 (Conti, Favero, Cos.Mo.....ecc) sono ricercati (....e pagati profumatamente) dai collezionisti.
I prodotti F.E.M. sono ancora più rari, per questo è difficile quantificare, su due piedi, una valutazione.
Ma ritengo che la qualità e "antichità", il buono stato di conservazione del tuo modello, aggiunta alla suddetta rarità non siano da sottovalutare.
Quindi conservalo gelosamente e non svenderlo per pochi euro!
Siamo comunque molto interessati a conoscere le caratteristiche della locomotiva, dei binari e di qualsiasi altro "pezzo" intatto o meno che hai ritrovato.
Si legge che il voltaggio è di 20 V. Ci sai dire se il motore è in corrente continua o alternata? Hai anche il trasformatore?
Dalla foto sembra di vedere che la carrozzeria si possa smontare facilmente svitando le quattro manopoline agli angoli della cassa: è vero? Sarebbe molto interessante vedere una foto della motorizzazione interna.
Mostraci le foto (se puoi, di tutto il materiale ritrovato) e se vuoi inviale a: rivarossi_memory@libero.it
Saranno pubblicate a tuo nome

Saluti da Oliviero
Sicuramente c'è l'alimentatore (stasera vedo le caratteristiche) e decine di pezzi di binario.

Controllando sopra le ruote, all'interno, c'è una scritta FAGE e di nuovo "Made in Italy" e la distanza asse asse tra le ruote è di 33 mm.

Appena ho un pò di tempo (penso sabato) vedo di mettere insieme i vari pezzi e fare un report più dettagliato oltre che delle foto di tutti i vari componenti.

Intanto grazie per la cortese disponibilità, magari varrà 10 € (fortunatamente non sono alla ricerca di soldi) ma questa storia mi sta appassionando, e vorrei dare un nome, una data ed un valore a quanto trovato.

Grazie ancora !
superfabione non è collegato   Rispondi citando