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Vecchio 05 marzo 13, 08:58   #3 (permalink)  Top
fabiogiubby
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
prima cosa: tieni la miscela più sigillata possibile, è molto igroscopica e l'umidità non fa certo bene al motore.
seconda cosa: per quel che so, le componenti della miscela non dovrebbero stratificare se la miscela è di buona qualità, e la rapicon dovrebbe esserlo.
se hai messo after run e svuotato i serbatoi il motore dovrebbe essere apposto, controlla che non ci siano impedimenti meccanici (cuscinetti bloccati, frizione arrugginita ecc..) che possano frenare il motore e controlla che l'afflusso di miscela sia sufficiente (magari i filtri si son bloccati).

togli le pale, fai partire il motore e lascialo un po' alto di minimo, anche se il rotore gira, in modo che si scaldi e si stabilizzi la carburazione, poi vedi se funziona o se continua a spegnersi (controlla che il servo agisca bene sul carburatore, con le corse giuste intendo).

ti ho buttato lì un po' di cose, spero di non aver detto cagate e che una di queste ti aiuti
Ciao Luca, grazie dei consigli!

La miscela mi sembra bene sigillata, ho solo notato che premendo la tanica si vede un filo d'aria uscire dal giunto, ma la quantità è rimasta invariata, quindi non penso che qualche componente sia evaporato...

Il motore non mi sembra avere impedimenti... c'è un modo per verificarlo in particolare?
E non ha nemmeno filtri (ho un filtro a T che volevo installare ma che non ho ancora installato, e la miscela mi sembra arrivare (trasuda dal motore e dalla marmitta non partendo il motore).

Quello che mi fa pensare ad una miscela molto grassa è il fatto che dalla marmitta esce un fiume d'olio dopo un po' che faccio girare l'avviatore....
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