Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 13, 19:51   #1 (permalink)  Top
VintagePlane
User
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 1
Motorizzazione elettrica Eclips

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!

Mi chiamo Mirko e vi seguo saltuariamente da qualche anno (anche se questo è il primo post che scrivo). Passo subito al dunque: rovistando in soffitta in seguito ad alcuni lavori, mi sono imbattutto in uno scatolone contenente un oggettino caduto letteralmente nel dimenticatoio: un vecchio Eclips della Mantua Model.

Lo acquistai anni fa e per vari motivi (tra cui sicuramente la pigrizia ) lo accantonai senza mai completarlo. Nello scatolone ho trovato anche uno scoppio da 1.8cc che probabilmente acquistai unitamente al modello, radio e varie cianfrusaglie non inerenti all'argomento.

Sin da piccolo ho sempre avuto il pallino di montare e far volare un aeromodello, per cui il motivo del post è presto detto: voglio completarlo e provare finalmente a farlo volare (sono consapevole che probabilmente il volo durerà qualche secondo soltanto ).

Sul forum di BR e su internet non vi sono molte notizie a riguardo di questo modello, per cui vi è qualche anima pia che mi saprebbe dare indicazioni per la motorizzazione elettrica? In particolare marca di motore consigliata o modello. Il costruttore indicava -per lo scoppio- un motore da 1,5 a 2,5cc, ma per l'analogo elettrico non capisco se basta solo guardare le indicazioni che fornisce il costruttore in base al peso finale del modello o altro ancora...

PS Ho letto delle varie limitazione del modello, come peso delle ali, affidabilità ecc, ma come scritto in precedenza, l'aereo l'ho trovato, è già carteggiato, ho radio e servi nuove (anche se vecchiotte) e prob mi cadrà già al primo volo, per cui va benissimo iniziare con questo...

Grazie 1000 a tutti!!
VintagePlane non è collegato   Rispondi citando