Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 13, 11:34   #1 (permalink)  Top
fabiogiubby
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Help: X50 Titan non riparte dopo 2 mesi di stop

Ciao a tutti,

Spero che abbiate consigli da darmi. Il mio X50 Titan (fatto il rodaggio e 2 voli) per vari motivi è rimasto fermo sullo scaffale 2 mesi. Avevo messo l'olio afterrun e vuotato serbatoio e carburatore.
Ieri ho provato a metterlo in moto con l'intenzione di farlo girare al minimo per 4-5 minuti prima di utilizzarlo.
Il problema è che non sono riuscito a metterlo in moto. O meglio, dopo avere più volte tolto la candela, pulita e verificato che si accendesse correttamente, sono riuscito a farlo partire due volte, ma per rimanere in moto ho dovuto alzare l'acceleratore ben sopra il minimo. Una volta abbassato un po' il gas si spegneva per non ripartire.
Ho notato molto olio accumulato nella marmitta e in parte trasudava anche dal motore.
Non ho insistito molto per evitare di rovinare il motore.
L'unica cosa che mi viene in mente solo ora è questa. Io uso la Rapicon 30% nitro. La tengo in una tanica con il tappo forato, i due giunti che escono ed il tubicino che pesca. Può essere che non avendo scosso la tanica ferma da molto in realta la pompa pescasse molto olio? Anche se il tubicino pesca in basso e l'olio dovrebbe essere semmai in superficie dico bene?
Ho notato che premendo la tanica esce un filo d'aria dei buchi del tappo in prossimità dell'innesto del giunto. Ma la quantità di miscela è rimasta la stessa (avevo appunto segnato la tanica per verificare).

Qualcuno ha idee o consigli?

Grazie in anticipo,

Ciao,

Fabio
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando