Discussione: domanda tecnica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 06, 13:01   #7 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
per la capottina, il sistema più veloce è quello di farti un master, magari usando quella vecchia ...se proprio non è deformata.
Dopo aver incollato all'interno della capottina dei rinforzi per non farla schiacciare o deformare, prendi delle vecchie calze da donna e le tiri in più strati sulla capottina, fino ad ottenere una superfice regolare, poi ci spalmi sopra una bella dose di resina, lasci catalizzare e poi stucchi per bene, fino a far sparire le trame delle calze, fissi la capottina dalla base, su un piedistallo che la tenga sollevata di almeno 30 cm.
A questo punto prendi una bella lastra di PVC, la fissi lungo 2 bordi, con il nastro di carta per carrozzieri ad una U di legno, che funga da supporto e la infili nel forno di casa a circa 150/200 gradi.
Stai molto attento quando vedi che il PVC inizia a fare la pancia come una bolla di sapone, ...apri il forno e velocemente, con mano ferma, prendi la U con la tua "bolla" di PVC e la cali, dall'alto in basso sopra la capottina, fermandoti non appena vedi che ha aderito al tuo stampo, in questa fase devi cercare di rimanere immobile per almeno 10 secondi, il tempo che il PVC si raffreddi e sia diventato....la tua nuova capottina.
L'unicha attenzione particolare, le devi porre nella scelta del momento di togliere il PVC dal forno (meglio un secondo prima che dopo !) .

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando