Discussione: gara combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 06, 11:59   #73 (permalink)  Top
eros
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da darten
hei! non mi pare prorio che il profilo ritz 1-30-10 sia simmetrico, anzi e' un biconvesso asimmetrico con ottime caratteristiche di portanza e stabilita', come il suo fratellino piu' curvo, il ritz 2-30-09 che risulta un po' meno veloce ma con una portanza elevata!
Non sono certo un tecnico-teorico di profili e di performances alari, queste sono solo le mie esperienze, su modellini di meno di 80 cm di AA con speed 400 6v + 2 LiPo 1800 mAh e con striscia di 10 m per 8 mm appiccicata al seguito!

Ah a proposito le LiPo da 1800 (95 g.) potrebbero essere sostituite da altre meno pesanti e capienti per risparmiare sul peso e migliorare le prestazioni del combattino, ma gia' cosi' mi permettono di affrontare due manches consecutive senza problemi!
approposito di manches, ma come funziona la gara? quanto dura una manche? quanto tempo tra una e l'altra? io ho solo una cella da 860mA e penso che dovrò caricarla ad ogni combattimento.... altrimenti ho delle 1500mA da 160g. con tutte le perplessità del peso.....
eros non è collegato   Rispondi citando