Citazione:
|
Originalmente inviato da darten hei! non mi pare prorio che il profilo ritz 1-30-10 sia simmetrico, anzi e' un biconvesso asimmetrico con ottime caratteristiche di portanza e stabilita', come il suo fratellino piu' curvo, il ritz 2-30-09 che risulta un po' meno veloce ma con una portanza elevata!
Non sono certo un tecnico-teorico di profili e di performances alari, queste sono solo le mie esperienze, su modellini di meno di 80 cm di AA con speed 400 6v + 2 LiPo 1800 mAh e con striscia di 10 m per 8 mm appiccicata al seguito!
Ah a proposito le LiPo da 1800 (95 g.) potrebbero essere sostituite da altre meno pesanti e capienti per risparmiare sul peso e migliorare le prestazioni del combattino, ma gia' cosi' mi permettono di affrontare due manches consecutive senza problemi! |
approposito di manches, ma come funziona la gara? quanto dura una manche? quanto tempo tra una e l'altra? io ho solo una cella da 860mA e penso che dovrò caricarla ad ogni combattimento.... altrimenti ho delle 1500mA da 160g. con tutte le perplessità del peso.....