Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 13, 21:08   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da poiuy Visualizza messaggio
Ciao Carlo.
Guarda, i nostri messaggi
Guarda che l'affermazione riguardava i messaggi dei vostri detrattori, non i vostri. Rileggi con calma.
Citazione:

non sono dettati dall'esperienza, anche se la pista ed i piloti ne hanno più che abbastanza; nè dall'astio, non ne abbiamo, e perchè dovremmo?, siamo tutti amici e tutti modellisti; nè dall'invidia, e di cosa? cosa dovremmo invidiare, dal momento che vogliamo dare anche ad altri la possibilità di usufruire del nostro; nè tantomeno dalla paura della concorrenza, di quale concorrenza? noi vogliamo unirci e gemellarci con gli altri campi e formare un grande gruppo di modellisti amici che si interscambiano esperienze e situazioni, non siamo in concorrenza, ma in alleanza. Abbiamo già abbastanza piloti, se qualcun altro vuole passare o unirsi ben venga, ma non è che ne abbiamo la necessità. E' solo il gusto della compagnia. E poi la paura della concorrenza ce l'hanno i commercianti con i prezzi più alti. La cosa non ci riguarda nè ci appartiene, visto il nostro spirito di socializzazione e comunicazione.
Abbiamo solamente voluto comunicare ai piloti romani e non, che la pista, che da tempo aveva il numero chiuso, ora ha nuovamente aperto ai nuovi piloti che vorranno usufruirne.
Oltretutto tu dici che già ci conosci, e sai quanto siamo socievoli ed accoglienti.

Se vuoi chiarezza, non intorbidire il tutto, che è già di per sè chiaro.
La pista costa poco, ma non devi preoccuparti del prezzo.
Praticamente costa come un prato, ed invece è una grande pista.
Se vuoi venire a volare, portati il modello, gli amici, la famiglia, e vieni a passare una giornata da noi.
Puoi volare come ospite, anche più volte.
Poi se la pista ti piace e alla fine, dopo vari voli, quando ti sei deciso, vorrai segnarti, ti segnerai, altrimenti potrai tornare a volare come ospite.
Non devi preoccuparti.
Questa è la luna, tu continui a guardare il dito.
Cosa vuoi di più?
Se vuoi puoi anche fermarti a mangiare, sarai nostro ospite.
Puoi fare come vuoi.
Ciao.
Tutto giusto e tutto bello, solo che non capisco (e continuo a non capire e quando non capisco divento sospettoso) il velo di segretezza che avete voluto stendere (e che evidentemente volete mantenere) su aspetti quali il prezzo, l'organizzazione, i nomi... , pretendendo di svelarli solo a chi viene di persona.

Capisco il riserbo sui fatti passati, che forse (e ripeto il forse) possono essere anche stati letti e raccontati con occhi non proprio sereni, ma perchè tutto questo riserbo sul presente e sul futuro?

Ci sono cose che uno vuole sapere prima di muoversi. Il prezzo, solo per parlare dell'aspetto più semplice, per molti può essere una discriminante. Se mi chiedi 200€ (e tu ritieni che siano pochissimi, molto meno di quello che mi aspetto), ti dico subito che per me sono troppi, specialmente se non comprende l'assicurazione. Se invece mi dici "guarda, non abbiamo ancora stabilito una cifra precisa ma siamo orientativamente sui 100, max 150€ e potrebbe anche essere inclusa l'assicurazione" allora la cosa potrebbe essere già diversa.

Ripeto, perchè imporre questo silenzio? Rispondetemi con raziocinio, datemi anche una motivazione valida e rivaluterò volentieri l'offerta della vostra ospitalità. Quello che finora avete risposto a queste domande, già poste molte volte, è sempre stato il silenzio. Se invece non avete risposte (o non ne volete dare), abbiate la compiacenza di lasciar perdere i forum, ne guadagnate innanzitutto voi.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato