Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 13, 08:52   #25 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ok capito, ho rimesso la resistenza da 47Kohm (oppure da 47 come indichi qui?)comunque sostituendo il condensa da 10 con uno da 1 uF funziona e il lampeggio è di regolazione più precisa e anche la frequenza è quella che mi serviva.
Una domanda: il trimmer da 5kohm (che l'ho trovato solo da 10k) in serie con la resistenza da 1kohm, a cosa serve? perche anche girandolo tutto la fraquenza del lampeggio non ha variazioni apprezzabili. a questo punto se non è basilare per l'integrità del circuito lo elimino proprio, lasciando solo la resistenza, cosi mi guadagno 1 cm visto che devo stipare tutta la mercanzia all'interno del profilo dell'ala.

grazie ancora dell'assistenza
Per essere più preciso dovrei vedere lo schema che stai utilizzando (con il 555 ci possono essere alcune piccole varianti) ma mi pare di capire che con il secondo trimmer puoi variare la durata dell'impulso. Puoi postarmi lo schema?

Ok per la R, tu avevi scritto 47 ed io ho capito 47 Ohm (che, in effetti, mi pareva bassina) e non 47 KOhm

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando