Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 13, 01:00   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eurofly87 Visualizza messaggio
salve a tutti .. dopo essermi allontanato un po da questo bellissimo hobby per motivi tutt altro che belli ho deciso di riprendere,, e come mi immaginavo ( essendo un newbie) montato il kit alla perfezione sono rimasto bloccato nel setting con la trasmittente. ho controllato che il piatto sia livellato bene ,, ail pitch elev vanno per il verso giusto , il problema è che il motore non da segnali di vita .. e iriguardo alla regolazione del gyro ( gp790)ho dei dubbi. esiste qualcuno che ha la t8j e che ha dei settaggi predefiniti che me li puo passare .. almeno per il momento ? o che mi puo indirizzare nel verso corretto
( ho il manuale in inglese(( pur comprendendolo bene ) ... l ho spulciato attentamente ,, ma ammetto di avere dei limiti .. mi son dimenticato diverse cose )

hlp me.
thanks
per la coda:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


(il settaggio del GP790 dovrebbe essere identico o molto simile al GP780 descritto nel post).

Sulla T8 la sensibilità del giroscopio ha due scale separate per il Normal (da 0 a 100) e per l'Avcs (da 0 a 100)



per il problema motore "morto", la prima ipotesi cui penso è che la radio sia in "safe", cioè probabilmente hai in "NOR" il reverse del canale del gas (throttle), cioè il canale 3, quindi la radio è come se fosse con il gas al massimo, dunque per un'impostazione di sicurezza (safe, appunto) non arma il regolatore del modello

Prima di fare i dovuti controlli e prove, è MEGLIO se togli le pale principali e di coda, oppure se togli la corona principale o il pignone


NOTA:
le Futaba lavorano con il canale del gas in Reverse, e in più hanno nel menu di iniziazione l'opzione di NOR/REV del canale stesso, oltre a quella normale del menu "reverse" (dove imposti i reverse di ogni singolo canale)

Quindi se hai il menu iniziale in nor, nel menu nor/rev i reverse seguono logicamente il reverse scelto, ma se nel menu iniziale inverti la posizione, nel menu reverse hai tutto l'opposto

Cmq fai riferimento al manuale.

Nel frattempo vai a controllare il reverse del terzo canale (throttle), senza accendere il modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando