Citazione:
Originalmente inviato da mastermide il depron costruito è una copia presa da un nostro compagno su baronerosso http://www.baronerosso.it/forum/aero...rimo-volo.html, ho messo un motore da 1400kv, e in base al forum mi avevano cinsigliato quell'elica, elica era stata ordinata come un 10x7, per errore mi hanno mandato quella, non fa niente succede, per volevo sapere se utilizzo quella ho la 11x5 che ho anche |
Mica per contraddirti ma da quello che mi pare di capire guarda che con il motore che vuoi montare su quel modello (tanto più a 1400 Kv, quindi per modellino veloce e con prestazioni), un'elica 11x5 è esagerata.
Ne ho anch'io di modellini simili e ti posso assicurare che eliche tipo APC 8x4 o al massimo 9x5 o se proprio, proprio vuoi 9x6 sono più che sufficienti rispetto alla 10x7 slow flyer.
E poi da non dimenticare il dimensionamento dell'elica (oltre che dalle dimensioni tipo e peso dell'aereo, dal motore e dalle prestazioni che si intendono ottenere) è condizionata dal tipo di regolatore e batteria con i quali equipaggerai l'aereo, il tutto per restare dentro ad assorbimenti di corrente che siano congrui.