Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 13, 02:03   #1687 (permalink)  Top
daviderobbi
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dico la mia:
I servi HV sono "una moda", come lo è la testa DFC. Il G500 infatti ha la testa HPS, ci sarà un motivo...
Michele l'intenditore, bendato, non se ne accorgerebbe... Li schianterebbe entrambi!
I servi HV si possono usare con una lipo 2s senza bec, su un 700 ha senso, il peso in più è relativo e sostituisce il bec. Su un classe 500 (550) secondo me la lipo 2s non ha senso, il Talon è forse il solo esc, attualmente, con la possibilità di un bec programmabile HV.

Secondo me l'X5 non avanza molto meccanicamente, mettendo un supermotore si rischia di sgranare in volo le coppie coniche. Credo sia un progetto fantastico, ma ridotto all'osso per avere prestazioni elevate. L'esc di scatola non va male, al 99% lo si usa senza governor. Volendo cambiare esc e usare un governor, si ha il problema pignone, se elicoidale. Non si trova con più denti e il governor mangia troppi giri. Si vanifica la funzione gov.
Pale, come detto, 500-520 X5 contro 470-500 G500. Continuo a credere che sia possibile fare un paragone, tanto più che Giulio lo ha gia fatto, e ha decretato l'X5 vincitore. Non resta che aspettare che qualcun altro possessore di entrambi esprima le sue opinioni.
Sono d'accordo con te che l'x5 sia un modello fragilino e farlo girare troppo forte possa essere rischioso...E che il G500 sia tutt'altra macchina e decisamente superiore! Però vorrei vedere il G500 a farlo frullare come fa Bert nei video promozionali quanto dura PS Prima ho detto servi HV per dare tono al discorso... Anch'io mi chiedo dove stia la differenza a parità di prestazioni sulla carta, ma non li ho mai provati quindi non lo so
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando