Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 13, 01:11   #20 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
Ti sbagli la barca di vigata è classe 2m del garda, le regate che ha fatto portando la coppa in italia riguardano le ac10, repliche delle coppe americhe questa è una 10R, fidatevi
URCA - Barca a vela RC da Record

Claudio V dará conferma
Sempre Vigada mi chiamo .... comunque, si, confermo quanto scrive Tonicle.

La mia 2 Metri del Garda del Record non aveva alcun bisogno di timone e vento perchè era autostabile "di progetto" e per di più pilotata RC e controllata con fiocco e randa indipendenti: quindi, potendo anche gestire il canale randa-fiocco, bastavano poche tacche di trim per adattarla a quasi ogni condizione da 3 a 20 nodi di aria senza bisogno di interventi esterni diretti a pilotare con il timone.

Le AC/10, invece, sono barche di quasi 2,5 metri con 3,2 metri di albero e sono molto diverse perchè la loro stazzatura è identica a quelle dei Coppa america veri e quindi non possono essere fatta come la barca delle foto che si vedono sopra.

Senza prendere delle misure precise non posso averne la certezza, ma dato le proporzioni generali e l'albero così basso per uno scafo così lungo fuori tutto, propenderei anche io per l'ipotesi 10R
claudio v non è collegato   Rispondi citando