Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Ti sbagli la barca di vigata è classe 2m del garda, le regate che ha fatto portando la coppa in italia riguardano le ac10, repliche delle coppe americhe questa è una 10R, fidatevi URCA - Barca a vela RC da Record
Claudio V dará conferma |
Sempre Viga
da mi chiamo

.... comunque, si, confermo quanto scrive Tonicle.
La mia 2 Metri del Garda del Record non aveva alcun bisogno di timone e vento perchè era autostabile "di progetto" e per di più pilotata RC e controllata con fiocco e randa indipendenti: quindi, potendo anche gestire il canale randa-fiocco, bastavano poche tacche di trim per adattarla a quasi ogni condizione da 3 a 20 nodi di aria senza bisogno di interventi esterni diretti a pilotare con il timone.
Le AC/10, invece, sono barche di quasi 2,5 metri con 3,2 metri di albero e sono molto diverse perchè la loro stazzatura è identica a quelle dei Coppa america veri e quindi non possono essere fatta come la barca delle foto che si vedono sopra.
Senza prendere delle misure precise non posso averne la certezza, ma dato le proporzioni generali e l'albero così basso per uno scafo così lungo fuori tutto, propenderei anche io per l'ipotesi 10R