Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Io ho l'x5, il g500 e' un sogno ma credo che resterà tale! Poi per quanto riguarda le prestazioni al momento quello che ho mi basta e avanza e quando sentirò la necessità di avere di più monterò servì HV, motore ed Esc con le palle...in casa ho pure le pale da 500 e secondo me in volo tra i due siamo li  apparte il sound  |
Dico la mia:
I servi HV sono "una moda", come lo è la testa DFC. Il G500 infatti ha la testa HPS, ci sarà un motivo...

Michele l'intenditore, bendato, non se ne accorgerebbe... Li schianterebbe entrambi!

I servi HV si possono usare con una lipo 2s senza bec, su un 700 ha senso, il peso in più è relativo e sostituisce il bec. Su un classe 500 (550) secondo me la lipo 2s non ha senso, il Talon è forse il solo esc, attualmente, con la possibilità di un bec programmabile HV.
Secondo me l'X5 non avanza molto meccanicamente, mettendo un supermotore si rischia di sgranare in volo le coppie coniche. Credo sia un progetto fantastico, ma ridotto all'osso per avere prestazioni elevate. L'esc di scatola non va male, al 99% lo si usa senza governor. Volendo cambiare esc e usare un governor, si ha il problema pignone, se elicoidale. Non si trova con più denti e il governor mangia troppi giri. Si vanifica la funzione gov.
Pale, come detto, 500-520 X5 contro 470-500 G500. Continuo a credere che sia possibile fare un paragone, tanto più che Giulio lo ha gia fatto, e ha decretato l'X5 vincitore. Non resta che aspettare che qualcun altro possessore di entrambi esprima le sue opinioni.