Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 22:27   #8 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Puff puff... alla fine ne sono venuto a capo, stavo diventando matto.
Scrivo la soluzione nel caso in cui qualcuno incontrasse il mio stesso stupido problema.
In pratica nel menù di configurazione generale del cb è possibile impostare anche i parametri dell'alimentazione.
O meglio si può dire al cb quanti Amp può assorbire al massimo, di default lui assorbe tutti quelli che gli servono ma se non vogliamo che ci scarichi la batteria della macchina possiamo limitarlo ad un valore preimpostato.
L'altra sera, per caricare la batteria della tx, anziché usare l'alimentatore esterno ho collegato il cb alla rete usando la sua presa di corrente (questo cb funziona sia a12 che a 220 volts) lui automaticamente ha configurato il suo POWERSUPPLY MENU per non assorbire più ampere di quanti il suo alimentatore interno possa offrirne.
Purtroppo però lui rimane impostato con questo limite e, se la volta successiva si usa l'alimentatore esterno, bisogna andare a modificare manualmente nel menù POWERSUPPLY il parametro degli ampere.
In effetti, pur sembrando macchinosa, questa è una cosa molto intelligente per non rovinare gli alimentatori esterni o le batterie che servono per alimentare il cb.
In base agli ampere che gli dedichiamo lui aumenta o diminuisce la potenza di ricarica dei pacchi batterie.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
mm,io quei 80 watt massimi per canale non li ho tirati fuori da un capello.
ho spulciato le caratteristiche sul sito,probabilmente sono per quando va con
la 220.