Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Certo che si può fare, l'unica accortezza è che quando le colleghi DEVONO essere alla stessa precisa tensione (max 10 mV di differenza), pena di caricare violentemente quella più scarica a spese dell'altra.
Altra cosa utile, ma solo per assorbimenti molto limitati (max 1A), sarebbe di collegare in parallelo anche gli spinotti di bilanciamento, otterresti il vantaggio di avere una scarica più omogenea delle singole celle. Anche in questo caso il livello di carica (quindi la tensione) delle singole celle deve essere uguale. Il problema di questo collegamento aggiuntivo è che se hai assorbimenti elevati ed una cella fortemente più debole della sua corrispondente, arrivi facilmente alla fusione del cavetto di bilanciamento. Nel dubbio, meglio lasciare le cose come stanno ed usare gli spinotti di bilanciamento per montarci due monitor per LiPo.
Carlo |
Dimenticavo, collegamento in paralleli significa rosso con il rosso e nero con il nero... se fai il contrario prendi il telefono e chiama il 115

Carlo