Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 13, 17:05   #46 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Se lievemente questo effetto può considerarsi normale,allora in uno dei due prototipi ci rientro, probabilmente ho toppato qualcosa nella costruzione, tutto sta nel capire cosa,

Comunque spero di riuscire a carpire tutte le informazioni necessarie e i trucchetti per una buona progettazione e messa a punto perché ho in mente di farmi un bell'Hangar, le ordinate del macchi sono pronte per essere attaccate sul poli e essere tagliate, nel frattempo mi stanno balenando nella testa altre 2 o 3 riproduzioni da realizzare...

Sta diventando una droga costruire questi cosi!!

Per capire il concetto, tieni il modello in mano, col motore a manetta e prova a girarlo rapidamente, simulando una cabrata o una picchiata.
Vedrai che tende sempre a rollare su un ipotetico asse di -90 gradi, rispetto al verso in cui tu lo giri.
Stesso concetto della ruota di bicicletta che fai girare tenendola per il mozzo e se provi a piegarla da unverso, tenterà di girare circa 90 gradi prima di dove la spingi tu, a seconda del verso in cui sta ruotando.
Su questi modelletti piccoli e leggerissimi, dove le parti ruotanti motore/elica, sono quasi il 50% dela massa totale, la cosa si fa sentire e ne dovrai tener conto nelle virate a coltello a bassa quota, perchè tenterà a cabrare da un verso (mi pare destra ma ora sono un po in confusione..) e dalla parte opposta tenterà a picchiare.
Cmq, niente di cui spaventarsi.. quando conosci il male della bestia, conosci pure la cura...
Se lo chiedi ad Accetta, ti dirà: "A si?? Non me ne sono mai accorto !!!"
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando