Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 13, 12:43   #42 (permalink)  Top
F86_Tommy
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
H mmmm.... Strana sta cosa. Nei miei, non l'ho riscontrata.
Potrebbe essere che la parte mobile dell'elevatore, sia troppo "moscetta".
Hai messo il rinforzo al centro, come consigliato sul sito?
Se non lo hai messo, la parte di elevatore collegata all'astina del servo ha un movimento preciso, mentre l'altro lato flette in torsione e muove di meno, provocando una asimmetria del comando e di conseguenza un "effetto alettone" che lo fa ruotare sull'asse di rollio.
Non penso che sia un difetto intrinseco del modello, in quanto, come ti ho detto, ne il mio e ne altri che lo hanno fatto, lo hanno riscontrato, quindi, prima di andare a muovere incidenze varie, controlla che tutti i comandi siano ben rigidi perche' sti modellini sono si piccoletti ma vanno con e un grande e quindi bisogna curare bene i particolari.
Saluttt!!
Peppe.
Ciao, grazie per tutte le dritte e soprattutto per la disponibilità di sabato,

allora il rinforzo ce l'ho messo, ma sono solo 3 o 4 cm di carbonio, non so se sono sufficienti, infatti ci ho pensato anche io al fatto del piano di quota morbido, comunque sabato ti farò vedere, sperando di trovare il problema...