Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 13, 16:39   #111 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Luigi, a volte sul forum ci si fraintende, si scambia un tono per un altro, poi spessissimo capita che se uno piglia le cose per il verso sbagliato, si inizia un muro contro muro che non porta a niente di costruttivo... nel tuo caso porta sicuramente a non ricevere i consigli che cerchi e, probabilmente, a veder chiusa la discussione.
Il problema è che sembra proprio che a te manchino le basi... e pretendi di partire con un modello così difficile, ecco perchè vengono fuori queste reazioni.
Comunque tutto quello che ti è stato detto aveva solo lo scopo di aiutarti e prevenire insuccessi futuri, magari ognuno col suo modo di porsi, diverso da persona a persona, ma sicuramente nessuno ha mai avuto l'intenzione di prendersi gioco di te. Conosci il proverbio "medico pietoso fa la piaga puzzolente"? ecco qui ci sono molti "medici" modellisti esperti, che ti stanno dicendo subito, in maniera schietta, come la pensano su certe cose, cercando di portarti sulla strada giusta a diventare un aeromodellista, o almeno a provarci in un modo intelligente.

Prova a rendere costruttiva la discussione, magari per ottenere quei consigli che dici di non aver ricevuto, lascia perdere per un attimo il discorso servi e inizia a parlarci dell'aereo, anche senza le foto per ora, per sapere come lo stai costruendo, alcuni dati, dimensioni ecc... magari parlandone, e vedendo le problematiche, ti accorgerai che puoi accantonare l'idea per adesso, partire con un trainer per fare esperienza costruttiva e di pilotaggio, e dopo finalmente tornare sul Canadair con cognizione di causa.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando