Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 15:28   #5 (permalink)  Top
flash70
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Ciao a tutti, mi rivolgo a questa sezione del forum nella speranza che qualche esperto mi risponda: sul mio ely a scoppio come batterie di bordo per alimentare una configurazione con servi normali, non digitali ed estremi uso un pacco sanyo 2000 mha da 4.8 volts ( Nihm). L'ho già usato dalla prima ricarica per 1.5 ore, oggi ho misurato la tensione e segna 6 volts (non avevo mai misurato la tensione di quella batteria quindi non so dire quale fu la tensione iniziale). Secondo voi posso ancora volare o conviene scaricarla e ricaricarla? Grazie

p.s. Ma il Nihm ha l'effetto memoria?
Devi usare un indicatore di carica a bordo dell'ely cosi ti rendi conto anche di come scende la tensione sotto carico azionando i servocomandi.
Anche io utilizzo delle sanyo ma da 2500 e vado a 5 celle, ho notato che subito dopo la carica faccio molti voli, ma se l'ely sta fermo due giorni praticamente si scaricano molto.
Sicuramente le NiMh hanno una autoscarica maggiore delle NiCd e anch'esse seppur in quantita minima hanno l'effetto memoria, per cui ogni tanto anche loro vanno ciclate.