Citazione:
Originalmente inviato da pezzoni.omar Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su quale elicottero scegliere per passare alle classe 450 dopo aver imparato a manovrare discretamente un MSR-X.
Come radio acquisterò una DX7s invece riguardo all'eli sarei orientato su un blade o un T-Rex (che però vorrei trovare già montato).
Oppure in alternativa prima di passare alla classe 450 avrei pensato di prendere un MCP-X magari BL per imparare a usare 6CH.
Avete dei consigli in merito?
Grazie |
Ciao

Pur non conoscendo " di persona " MsrX della e -flite , ho visto da i vari utenti che lo hànno utilizzato come trainer ( matrixflyer ad es > contattalo per consigli

)
che " funziona " nel preparare ad un 6 canali .
Naturalmente uno dei problemi nel passaggio e ' la necessità di abituarsi al passo variabile e la " conversione mentale " da un 4 ad un 6 canali che porta via una ventina di lipo a singola manovra : voglio cioè dire che se hai ( ben ) imparato con l'msrx l'hovering di muso , dopo una ventina di lipo di esercizio con un 6 canali ( meglio con un 6 canali robustissimo ai crash >Mcpx V2 ) la hai assimilata dal " vero "!
In parole povere ( IMHO ) io il primo approccio al 6 canali ( per convertirti al nuovo " pilotaggio!) lo farei con un Mcpx V2 ( o al massimo con un Nano > ma è più difficile !) e poi , una volta spratichito vai di 450 di buona marca ( o anche uno più grandicello con quàlcuno che ti aiuta )
...portafoglio( euro di aggiusti risparmiati!!) e buon umore ti ringrazieranno del modello in più che avrai preso per imparare !!