Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 23:28   #49 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
O hai sbagliato a postare lo zip, oppure non vedo modifiche nei pesi. Coi bracci di leva mi pare che ci siamo.

Non e' vero un razzo che non si possono fare modelli da 2 mt con il depron, io ne ho gia fatti 2 e van benone tutti e 2.

Volano con batterie da 200 grammi di peso (2200 3S) ed essendo particolarmente galleggioni ci faccio piu di mezz'ora. Per i servi uso gli HXT da 9 grammi e per motore un simil-hacker di HK da 1050 giri volt per 56 grammi di peso, regolatore da 25 grammi (25 Ampere) Alla fine pesano rispettivamente 900 grammi e 1200 in ODV

Insisto che stai sovradimensionando (almeno se il modello e' un trainer)
Vedo che non hai previsto direzionale, ERRORE da correggere.

Infine il rapporto volumetrico di coda, ti do la formula:

(Sa * Cma) / (Sq * d)

Dove:

Sa = superficie alare
Cma = Corda media alare
Sq = superficie piano di quota
d = distanza tra 30% corda media alare e 30% corda media quota.

Il risultato deve venirti 0,5 (o 2, dipende cosa metti al numeratore e al denominatore - non me lo ricordo mai )
ciao , ho ancora 10 min di tempo ( mi si sta spegnendo la brace del camino!) e ti rispondo volentieri :

se apri il file excel, il terzo foglio ( si chiama " calcolo di bilanciamento ) vedi che la tabella del calcolo dei momenti ha una batteria che è passata da 200 gr a 270 gr mentre il quota da 175 gr è passato a 100 gr, ipotizzando di ridurne l'area che in origine avevo previsto per un totale 30 x 80 = 2400 cmq = 24 dmq .

grazie per la formula e sprattutto per sostenere che il Gravity forse, nonstante me, potrebbe anche volare... ora vado ... a presto !

ah, dimenticavo, perchè è così sbagliato non aver previsto il direzionale? pensavo di virare mediante i soli alettoni, come faccio col mitico corsair
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando