Citazione:
Originalmente inviato da PowerLock Grazie per l'interessamento, ma non ho risolto il problema. ho eseguito alla lettera la procedura di binding decsritta al link che mi hai mandato esuccede quanto segue:
accendo il TX tenendo premuto il bottone channel setup e le luci del TX si accendono e cominciano subito a lampeggiare, poi accendo l'eli inserendo la batteria e la luce dell'eli comincia a lampeggiare non diventa pero' mai fissa mentre le luci del TX diventano fisse e non funziona nulla. ho notato pero' che se prima del TX inserisco la batteria nell'eli la luce dell'eli lampeggia con una frequenza piu' veloce di quando accendo prima il TX. poi accendo il TX le luci su di esso si accendono ma non lampeggiano e la luce dell'eli comincia a lampeggiare con una frequenza piu' lenta, cioe' con la stessa frequenza di quanto eseguo la procedura di binding descritta nel link e non funziona nulla ugualmente. comunque la cosa strana e' che il modello l'ho sempre usato senza fare il binding, poi l'ho lasciato fermo per qualche mese ed ora ho questo problema. hai altri suggerimenti in merito? grazie. |
Il Binding di norma si fa una sola volta ed è una procedura che viene fatta in fabbrica...il manuale la prevede/spiega perchè nell'arco di vita del modello può avvenire che questo sistema di inizializzazione/registrazione si possa resettare/annullare....i motivi sono i più svariati: una botta/crash del modello, sostituzione della ricevente, cambio di radio con un'altra, ON-off di tenzione avvenuto dopo l'inserimento della lipo (successe a mè con il bravo sx ). La fase classica di accensione invece di questi modelli (da non confondere col Binding) di norma io ho sempre letto che si effettua accendendo prima la radio e dopo l'hely e quest'ultimo si deve riporre subito su un piano orizzontale per la stabilizzazione del gyro. Operazione invertita quando lo si deve spegnere. Tu invece hai scritto l'esatto opposto...mi confermi che nelle istruzioni del tuo manuale è riportato esattamente quanto hai riferito all'inizio sulla procedura di accensione che hai applicato ?...
Comunque in attesa di un intervento di coloro che hanno avuto il tuo stesso modello, tenta queste operazioni:
1) Procurati un voltimetro/tester e controlla la carica della lipo e
facci sapere quanto segna...spesso il
mancato "
storage"
*...delle lipo in occasioni di lunghi periodi di inutilizzo ne causa il danneggiamento .
2) Se ritieni che la misurazione di tensione della lipo segni il massimo riprova la procedura di Binding lasciando una distanza tra modello e radio minimo 45 cm massimo 60 cm, eseguita con velocità, vedi se cambia qualcosa....ciao..
*)
Lo storage è una procedura di mantinemento in carica (ne troppo cariche ne troppo scariche ma una via di mezzo) da applicare alle lipo quando si sà di non doverle usare per lunghi periodi.