Discussione: Presentazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 13:23   #1 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Presentazioni

Buona giornata a tutti, sono Enrico di Novara modellista da quando avevo circa 12 anni ed ora, con più di 60 primavere alle spalle, ....vorrei ricominciare.
Non avendo trovato un tread specifico utilizzo questo spazio nella speranza di non violare nessuna regola del forum.
Ho praticato per molti anni il volo libero F1A con il gruppo Nike di Milano partecipando a varie gare, ho conosciuto Paolo Soave, Brussolo, Bertolani, Gobbo, Pagnini, Balzarini ed altri che ora non ricordo ma con cui ho condiviso bellissimi momenti. Il mio compagno di progetto/gare era Fabio Pontanari un toscanaccio dalle mani d’oro e dai consigli ancor più preziosi. Insieme abbiamo progettato, costruito e utilizzato una delle prime macchine per fabbricare le ali degli F1A in sottovuoto abbinandola ad un forno per meglio polimerizzare le resine utilizzate. I profili ed i modelli che utilizzavamo venivano testati nella galleria del vento del grande Enrico Galazzi di cui ricordo ancora l’estrema modestia nell’approccio e la grande passione nel progettare e testare nuove soluzioni e progetti. Galè il suo alter ego, altro personaggio importante della mia vita modellistica attiva.
Tutto finisce quando la brughiera di Lonate è stata distrutta per costruire l’aeroporto di Malpensa e, non avendo più gli spazi sufficienti per gli allenamenti del VL, ho abbandonato. Sempre con Fabio ci siamo dedicati amatorialmente all’RC riproducendo veleggiatori Old Timer e a propulsione elettrica ma anche quest’attività è stata abbandonata per cronica mancanza di spazi utilizzabili dalle nostre parti.
Di questo periodo mi rimane una Graupner Mx16s che spero funzioni ancora la voglia di ricominciare con un modellino da “DLG- HLG- SAL” semplice che anche in poco spazio possa essere utilizzato e gestito con soddisfazione.
Intanto sto leggendo ma a breve ………saranno tutti c…….i vostri.
Con simpatia.
Enrico
Asso52 non è collegato   Rispondi citando