Discussione: solius
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 13, 19:57   #25 (permalink)  Top
bad77
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
L'M60 pur non essendo leggerissimo ( 8 etti ) riesce a volare nel poco. Per capirci, basta una condizione da easy glider. Al collaudo lo lanciai pensando di fare un giro per vedere il centraggio invece ci ho volato tutto il pomeriggio. Come tutti i plank, bisogna spenderci tempo a trovare il baricentro che deve essere arretrato al limite dell'involabile. In questo modo serve meno reflex, penetra meglio e conserva la velocita'. Io andavo a 2 grammi alla volta, anche quando sembra che va bene devi provare a spingerti un po' piu' in la. Quando poi 'barcolla' e diventa ipersensibile sei arrivato, rimetti un pesetto e sei a posto.

I suoi fratelli (ho l'Halfpipe e l'Halfbad, il microbo) non sono cosi' efficaci. Volano bene, tesi veloci e agilissimi, ma un po' piu' ingordi di condizione. L'M60 e' incredibile, anche perche' dei tre e' l'unico zavorrabile e sfrutta per bene le giornate piu' grasse.

Il Le Fishray riesce a volare con ancora meno, roba da Alula, dalla sua ha un carico alare da aereo di carta...

Visto un video del Solius. Direi che va bene, i tonni sono un po' sbottati ma col diedro che ha ci puo' stare. A tratti mi pare un po' accelerato, specialmente alla fine
oltre a essere accelerato è sempre sotto motore ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando