Discussione: gps
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 01:20   #7 (permalink)  Top
alex78red
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da gazosa.1985
Anche io avevo pensato a questa soluzione,in commercio se ne trovano ad un buon prezzo circa 70 però l'antenna gps comunica con il cellulare con il bluetoot però hanno una portata massima di 10m..a me servirebbe un raggio d'azione compreso tra 0-300m....
Puoi modificare l'antenna del bluetooth. Sia quella del GPS sia quella del dongle USB bluetooth (quindi parliamo di interfacciare l antennta GPS bluetooth con un portatile dotato di chiave USB bluetooth). Ci sono vari sistemi e metodi, qui puoi avere un idea http://www.melablog.it/post/375/modi...tura-da-record

a questa soluzione puoi pensare di integrare un antenna direzionale dalla tua parte (quindi collegata al portatile) e la puoi attaccare sotto al radiocomando (se piloti la barca sicuramente la stai guardando e quasi sicuramente il telecomando è rivolto verso la barca).

Un altra soluzione è un antenna gps collegata ad un cellulare (sulla barca) e un cellulare collegato al portatile. In realta fra cellulare > antenna gps e fra cellulare > portatile ci sono 2 interfacce apposite. Dopo ti basta installare un programma di mappe per pc (ce ne sono di svariate software house personalmente uso navipc e mi trovo benissimo) e il gioco è fatto. Puoi fare tutto quello che vuoi. Memorizzare il percorso o i punti preferiti. Lo svantaggio di quest ultima tecnica è solo nei costi. Prima di tutto la conessione fra i 2 cellulare avviene per mezzo telefonico quindi una chiama e l altra riceve. Ultimamente però ci sono svariate offerte di compagnie telefoniche che permettono di chiamare un numero a basso costo. Per ultimo il costo delle varie interfacce dei 2 cellulari (da acquistare perchè questo tipo di interfacce sono state studiate per funzionare solo con determinati modelli di cellulari) e delle 2 sim. Ci sono anche delle soluzioni complete dove hai antenna gps e cellulare integrato occupano pochissimo spazio e per quest ultima non hai bisogno di un cellulare particolare (lato pc) per collegarti. Solo che costano molto di più (circa 500 euro).

Sicuramente sembra più complicato di quello che è in particolar modo perchè io mica m spiego bene se hai domande chiedi pure.
alex78red non è collegato   Rispondi citando