Discussione: sempre volt.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 05, 20:13   #4 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originally posted by koalarc@24 gennaio 2005, 18:58
ciao ragazzi...
in settimana andrò a prendere l'easy star ma nel frattempo ho pensato che nulla mi vieta di costruire il volt.....
quindi... ho ancora un dubbio!
- costruisco le ali che come mi avete detto voi vistp che nn ho trovato depron da 6 mm unisco due lastre da 3 (e fin qui ok)

- costruisco la fusoliera mi ritaglio le dime taglio il depron e inserisco ai quattro lati delle stecchete di balsa.

- creo i piani di coda e costruisco le parti mobili compresi alettoni nelle ali e li unisco alle parti fisse con del nastro.

- comincio a montare i vari componenti di elettronica... arrivo a dover fissare il motore (so, per aver letto le istruzioni dell'alimax che devo costruire un ordinata parafiamma) ma come si fa sta cosa?

poi unisco tutte le parti con la colla mi avete detto che va bene anche la vinavil ma quanto ci mette per tirare?

fatto ciò il mio modello dovrebbe essere pronto ho sbagliato qualche cosa?
Il mio volt ha le ali da 3 mm e non ha neanche rinforzi! semplicemente per piegare il depron ho usato una pistola ad aria calda che ha irriggidito il depron (dopo che con la piegatura l'avevo fatto diventare più tenero). Ho però usato parecchie centine e ricoperto parzialmente da scotch trasparente.
Le stecchette falle di tiglio! di balsa non hanno resistenza!! Tanto le 3x3 sono leggerissime! Io ti consiglierei di metterle più lunghe di quanto consigliato.
Per unire le parti mobile ho usato delle cerniere, ma anche il nastro va bene.
Al mio Volt adesso ho cambiato motore, passando da 280 a 300. I miei voli sono sempre molto lunghi (li uso come "prefazione" al fantastico Zoom Zoom) perchè uso 2 celle da 1900 mAh.
Io come colla in genere uso la vinavil rapida, ma col volt ho usato quella termica che si asciuga anche troppo in fretta, ed è molto pesante.