Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 13, 00:28   #1 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
E il tug giocattolino diventò un micro modellino

Stasera al supermercato ho visto un bellissimo giocattolo, un rimorchiatore lungo una spanna molto ben fatto, con la solita propulsione dei giocattolini: niente eliche che possono far male alle ditine pargolette ma un "idrogetto" elettrico mosso da un motorino elettrico.

Come resistere a questa delizia, per sette euro? (6,99 per la precisione).



Meglio ancora, come resistere alla tentazione di farlo radiocomandato?

Dopo qualche secondo di riflessione, ho deciso che ci tengo la sua propulsione da giocattolo: un buon motore elettrico (un 280 brushed già coi condensatori, va che bravi i cinesi) mosso da una singola pila da un volt e mezzo. Più che adatto per un rimorchiatore, che mica deve correre.
Tutto quel che mi serve è un timone, ed eccolo qui:



naturalmente attaccato a un servo e alla radio. Il giocattolo è fantastico, ha una stiva per le batterie in cui inserisco anche il pacco radio (micro, ovvio)


e ben due ponti indipendenti: sull'ultimo ci va la radio, con l'accorgimento di proteggere l'antennina con un poco di nastro, visto che lo spazio è risicatissimo e il rischio di rovinarla altissimo


Tooot, pronti a navigare





occhei, non sarà il massimo e il timone è da rifinire, ma che vuoi di più da sette euro (sei e novantanove, vabbé) e un dopocena passato piacevolmente?

quando finisce sto tempimmerda vi dico come va
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando