Discussione: motori cox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 06, 22:44   #2 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
sono dei .49 vero ? di solito sono i più comuni..
allora come motorelli sono un po delicatini, non lo mettere in moto con l'avviatore, la biella è delicata !!
usa la molla che va benissimo, consiglio non fermare l'elica col dito, e per farlo partire lo togli di colpo... al 90% non fai in tempo e ti finisce l'altra pala sul dito, no problem non fa malissimo, ma è fastidioso.
Per evitare cio, io prendevo la pala dell'elica tra pollice e indice e la mollavo di colpo, cosi le dita non possono finire sull'elica perche praticamente una sta davanti e una sta di dietro all'elica..
non so se mi sono spiegato...
Ai cox come miscela, purtroppo piace bella nitrata prova con un 10% gia potrebbe essere sufficiente, diciamo 70% alcol, 20% olio e 10% nitro.. molte volte però partono benissimo anche senza nitro..
Elica 6/3 rigorosamente per scoppio !!! non usare eliche per elettrico, mi raccomando !!! va benissmo la classica elichetta in naylon bianco con le punte rosse.. robba molto vintage
Poi per la candela usa per primo una bella nicd, nimh (quelle per uso areomodellistico però..) una sola cella.. la batteria classica al pb da 2V per la candela potrebbe essere troppo forte e rischieresti di bruciare il filamento, comunque se con una cella nimh il filamento diventa bello arancione/giallo stai a posto.

ciao e buon divertimento

preaparati al casino, caratteristico dei cox, molto fico però

ciaooooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando