ciao a tutti, mi sposto nella sezione elettricari perche' dopo tanti e utili consigli nella sezione aeroemodellismo sul primo maxi scoppione che avevo intenzione di allestire, sono giunto alla considerazine che e' meglio passare dai miei elettrici pisccolini, fino a 1m aa , a uno da 1.4aa o max 1.7aa ma soprattutto da alettrificare tralasciando il discorso scoppio ecc,ecc.... (cacchi lo so il rumore di un maxi motore e' un altra cosa in aria....<_< )
voglio un modello stile f3a per esercitarmi in acrobazia e quindi per elettrificarlo lo cerco da poco peso, il meno possibile, e sto' valutando se buttarmi sul 1.4aa , con la conseguenza di avere la possibilita' di elettrificarlo con una spesa relativa essendo questi modelli in genere sui 2.5kg, o se buttarmi su uno da 1.7aa circa molto + appagante esteticamente e in volo credo ma dal costo diverso anche perche' dopo si viaggia sui 4kg da portare in volo.....
voi che modelli consigliate?? ho visto che da hobby professional ne hanno parecchi di questi f3a e sono tutti molto belli a un costo contenuto, il leo da 1.7 e' veramente bellissimo

!
cmq per la motorizzazione cosa dite 200-250w x kg ne ho a basta per un volo acro f3a?? nel primo caso avrei bisogno di circa 650w , nel secondo di circa 1000w.. con costi leggermente diversi.....
avevo pensato come motore un hacker a 50 10s che tiene fino a 6 celle e fino a 1200w max... costo 129euro
regolatore da definire....
batterie 2 j.tronick 3sp1 da 3300mha in serie quindi 6 celle 190euro
diciamo che con 6celle quindi 22,2v x diciamo 50a di picco siamo a 1100w circa quindi con questa configuarazione si riesce a motorizzare bene il modello da 1.7aa, certo per quello piu' piccolo si puo' anadre a risparmiare su batterie e motore....
ho fatto i conti giusti, consigli???
ciao raga