Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Si era un mancino che però suonava la chitarra per destri(i mancini inverto la cordiera lui no)!
Questa è stata una delle sue peculiarità e ci sono, adirittura, discussioni sulla particolarità del suo cervello:"...Hendrix non era soltanto mancino: sebbene suonasse la chitarra per destrimani al contrario, cioè sottosopra, e usasse la mano sinistra per sistemarsi i capelli e tenere la sigaretta, per scrivere, mangiare e tenere il telefono usava la mano destra"..., -fonte: Il cervello di Jimi Hendrix.
Diciamo che non era un semplice mancino. |
Ciao Pasquale , la morale del tuo discorso non fa una piega e la condivido a pieno ma mi sento di precisare che Hendrix pur suonando una chitarra per destri , invertiva le corde nel modo corretto !!! Esistono cmq chitarristi che suonano con le corde invertite , tra i vari il mio preferito è Doyle Bramhall II ! Prettamente session man, ha suonato con calibri come Roger Waters , Clapton ecc.. Qui un piccolo es. Anche per dare il buongiorno a tutti
Eric Clapton & Doyle Bramhall II - Love In Vain - Dallas, TX 2004 - YouTube
Ps Hendrix è cmq il genio della chitarra e su questo è impossibile discutere ! Chi lo conosce bene sa di cosa parlo .. Tipo : avere la chitarra completamente scordata e poi magicamente accordata appena comincia un pezzo !! E realtà !
Ciao Pasquale e salutami Luigi