Discussione: visto come TIRA!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 13, 17:29   #14 (permalink)  Top
masmaron
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Non male il Robin con i piani a V l'anteriore assomiglia allo Swiss Trainer mentre ha la coda del Patchwork , come motorizzazione ad occhio sembra abbiano usato un 160 con i suoi Canister .....Il traino in coppia e' abbastanza diffuso anche fra i veri .Se il trainatore ha abbastanza potenza e i piloti sono esperti non si rischia nulla , salita tranquilla e virata molto larga e sgancio , la dimensione e la stabilità dei maxi aiuta molto.Bello il volo in coppia e il passaggio basso .....
sono le stesse considerazioni che ho fatto anch'Io rispetto al progetto dell'ATL robin
in pratica si tratta di una RIPRODUZIONE con tutte le caratteristiche positive che dovrebbe avere un trainatore anche la pianta dell'ala con diedro negativo. e da non sottovalutare anche l'enorme spazio per la benza.. per quanto riguarda i cuginetti loro hanno montato un 220 con un tiro di ben 70 Kg. i due DG 1000 non pesano meno di 25/30 kg l'uno mi sembra che uno abbia anche la pinna.
per Thomas i tuoi calcoli sono esatti.
gli svizzeri che ha postato Marco hanno montato un 160 che mi sembra più che sufficente.
masmaron non è collegato   Rispondi citando