Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 13, 14:31   #37 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
per Paologiusy e Chicco

beh , va beh, saranno anche pippe, ma il posizionamento delle batterie, secondo il foglio elettronico, va addirittura fuori dal modello.

ma a parte questo, il metodo che ho succhiato dal sito rcaeromodellismo ha l'indubbio vantaggio di ridurre al minimo l'uso di pesi che, a mio modesto parere, è spesso sconsigliabile, anche perchè non miro affatto ad avere alla fine un aereo veloce bensì il contrario. Tra l'altro, avendo le ali in depron rinforzato, e un'apertura alare di 1960 mm, il peso risparmiato è guadagno in resistenza agli sforzi.

Aggiungo che nel frattempo ho fatto un po' di verifiche spannometriche guardando e misurando disegni o foto di aerei ad elica simili visti di profilo ed in effetti il muso è lungo circa 1/3 della lunghezza totale mentre nel mio caso è 1/5 circa !! secondo ma Macione ha ragione , senza peraltro nulla togliere alla vostra indubbia abilità ed esperienza.

Insomma per dirla in breve, mi sarebbe utile fare due conti per evitare di aggiungere pesi dopo e questo calcolo mi ha un po' aperto gli occhi ! oggi provo a ridisegnare il tutto ( auuuufffffaa)
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando