Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 13, 13:02   #1 (permalink)  Top
teamrudy
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Carta isolante per riavvolgere -SI - NO

Buongiorno a tutti,

leggendo (con molta passione) il sito di GMauro, ho visto che lui usa inserire nelle cave, tra un espansione polare e l'altra, dei fogli di Mylar (non credo ci sia del mylar di dimensioni tali da poter essere impiegato su motori come quello al quale mi riferisco). Dunque, dovendo io riavvolgere un minuscolo HP02T, posso usare un materiale alternativo o posso tranquillamente farne a meno?....tipo carta da forno...la butto lì, prendetela con le pinzette (stò studiando...).

In piu, dopo che avrò controllato l'isolamento dello statore, rispetto all'avvolgimento, qualora notassi valori anomali, cosa potrò usare di molto leggero e liquido, per ripristinare eventuali carenze di isolamento? Ho letto di UHU, smalto per unghie etc...ma vorrei sapere se ci sono prodotti specifici e di ottima fattura in commercio.

Faccio queste domande, perchè vorrei studiare un avvolgimento il piu leggero e funzionale possibile, cercando di essere il piu preciso possibile e di giocare con: tipo di collegamento, numero spire, diametro....e di conseguenza cercare di ottenere molti giri, assorbimento minimo, la necessaria potenza e minimo peso. In poche parole il rendimento che cerco

Saluti

Bruno

Ultima modifica di teamrudy : 22 febbraio 13 alle ore 13:05
teamrudy non è collegato   Rispondi citando